Diagnosi e cura dell'impotenza - Centro Mindfulness Firenze

Erezione di meditazione. Come il mindful sex mi ha aiutato a superare un trauma sessuale

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In realtà, è tutto il contrario. Tutto quello di cui erezione di meditazione bisogno è un corpo, e la voglia di ascoltarlo.

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Rileggendo la meticolosa documentazione di questo mio viaggio — numerose pagine di diario, registrazioni audio, perfino grafici dei miei orgasmi dal biofeedback erezione di meditazione vibratore Lioness — ho constatato quanto fossero evidenti i benefici del mindful sex. Non me lo sono inventato, i dati mostrano che la durata erezione di meditazione miei orgasmi è aumentata man mano che sperimentavo sempre di più la masturbazione mindful.

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Mentre faccio sesso con il mio compagno, sento che le tecniche della mindfulness funzionano, le nostre voci sono più delicate, dolci, disponibili nelle registrazioni audio fatte con il suo permesso, ovviamente, e solo per nostro uso privato. Il cambiamento di prospettiva della mindfulness permette di concentrarsi di più sul presente anche quando si tende inevitabilmente a distrarsi o ci si imbatte in uno di questi blocchi.

Anche se capita spesso non importa, quelle resistenze, quel sentimento di frustrazione, sono come i muscoli indolenziti alla fine di un allenamento efficace.

MEDITAZIONE PER MIGLIORARE LA TUA POTENZA SESSUALE

Anzi, tutti questi elementi possono essere essenziali ai fini del trattamento. Magari scoprirete che molte di queste cose non vi piacciono. Fa parte del processo che vi porta a diventare osservatori attivi delle vostre esperienze sessuali, più che ricevitori passivi di idee imposte da qualcun altro.

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È anche il motivo per cui gli esperti suggeriscono di incorporare regolarmente nella nostra routine quotidiana tecniche di mindfulness slegate dalla sfera sessuale. Se si coltivano queste abitudini e capacità in situazioni più innocue, ci scopriremo poi ad usarle in maniera quasi automatica in caso di bisogno nei momenti più intimi.

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Siamo tutti capaci di usare la mindfulness. Potreste anche sorprendervi di quanto sia facile sconfiggere la paura con la tenacia; è come scendere in caduta libera, una volta superata quella salita che pareva insormontabile.

Nella ANL di oggi scoprirai un semplice esercizio che ha aiutato moltissime persone a migliorare la propria vita sessuale di coppia. Sei riuscito ad ascoltarlo? Prima fase: spogliatevi ed iniziate a toccarvi ma senza sfiorare gli organi genitali o le zone erogene.

Uno dei benefici più tangibili del programma di mindfulness offerto dal laboratorio di Brotto è che porta a essere più indulgenti con sé stessi, una sensazione strettamente legata ad una percezione positiva del proprio aspetto fisico. Erezione di meditazione sia questo il motivo per cui ho smesso di sentire quel sibilo nella mia testa che sussurrava egoista ogni volta che provavo piacere in modo nuovo.

Un esercizio di localizzazione.

Volersi più bene rende più facile concentrarsi sul momento che stiamo vivendo invece di perdersi in una spirale di pensieri negativi o bloccarsi di fronte ad una reazione automatica che è conseguenza di un trauma. Prima, di riflesso, sentivo gli arti afflosciarsi, le labbra mi si serravano di colpo e non riuscivo a parlare.

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La lezione preziosa che ho tratto dal mindful sex è che le esperienze sessuali negative non devono per forza restarci dentro per sempre, traumatizzandoci. A volte capita, lo so.

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Perché, come abbiamo imparato, avere il coraggio di prendere posizione contro quelle esperienze sessuali che ci hanno ridotte al silenzio è il primo passo per affermare il nostro diritto ad un sesso che ci dia piacere.