Ginnastica dell’erezione. Gli esercizi da fare

Esercizio ed erezione di Kegel

    Articoli e Direzione Scientifica a cura del Dott.

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    Pierpaolo Casto Disfunzione erettile ed esercizi di Kegel Disfunzione erettile ed esercizi di Kegel La disfunzione erettile DE è un problema imbarazzante e frustrante che si verifica in molti uomini e per molte ragioni; spesso è causata da condizioni fisiche come malattie cardiache, diabete, obesità, e bassi livelli di testosterone.

    Esercizi di Kegel Il metodo migliore per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico bacino inferiore è quello di interrompere il flusso più volte nel bel mezzo della minzione; i muscoli, per fare questo,si stringono.

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    Ecco come eseguire correttamente un esercizio di Kegel: stringere i muscoli, tenerli premuti per cinque secondi, poi rilassarli; ripetere da 10 a 20 volte, due o tre volte al giorno. Si consiglia di provare a fare questo esercizio in diverse posizioni: sdraiati, seduti su una sedia e in piedi. Oltre le nozioni di base sugli esercizi di Kegel Probabilmente una serie completa di 10 esercizi di Kegels non saranno in grado di far scomparire la disfunzione erettile.

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    Non trattenete il respiro e non spingete con i muscoli dello stomaco, i glutei o le cosce; ricordatevi di rilassarvi dopo ogni serie di cinque.