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Allenamento muscolare del pene. Esercizi Kegel per Uomini - Re Del Pene

    allenamento muscolare del pene

    Arnold Kegel, che li ha ideati, delle semplici contrazioni volontarie attuate per esercitare i muscoli del pavimento pelvico. Per individuarlo prova questo semplice esercizio che puoi effettuare anche subito, anche se sei a lavoro nessuno se ne accorgerà!

    Quel muscolo che hai appena usato per bloccare il flusso virtuale dalla vescica è il tuo muscolo pubococcigeo.

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    Se non riesci ad individuarlo subito, non preoccuparti: la prossima volta che andrai in bagno ad urinare prova ad interrompere il flusso di urina, poi ricomincia a urinare per poi riprovare a bloccare il flusso. Inizia a contrarlo e cerca di mantenere tale contrazione per uno o due secondi, allenamento muscolare del pene rilassalo.

    Respira normalmente mentre esegui questo esercizio e cerca di evitare di trattenere il respiro.

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    Usa i successivi cinque secondi per rilassare gradualmente il muscolo tornando nella posizione di partenza. Sii perseverante e cerca infine di raggiungere, passo per passo, il numero massimo di ripetizioni.

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    Potrebbero volerci alcuni giorni, o anche alcune settimane, per riuscirci. Se senti dolore o avverti un crampo mentre esegui gli esercizi, fermati immediatamente. Più ti eserciti e più veloci e di effetto saranno i risultati, ma il concetto più importante è la costanza.

    allenamento muscolare del pene

    Le pompe a vuoto, pur non fornendo guadagni macroscopici delle dimensioni, in alcuni soggetti potrebbero aumentare circonferenza e lunghezza del pene.