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Lesercizio fa bene allerezione. Disfunzione erettile? Si tiene lontana con l'esercizio fisico - Andrologia - milliondollarbaby.it

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    Fare attività fisica più volte a settimana sono raccomandati 40 minuti 4 volte a settimana per almeno sei mesi, anche se sul tempo prescritto c'è ancora dibattito migliora infatti la funzione erettile, in particolare se si ha uno stile di vita sedentario, si è in sovrappeso, si ha la pressione alta o si soffre di 'irrigidimento' delle arterie.

    Gli autori hanno revisionato circa studi pubblicati tra il e ilselezionandone alla fine 10 e la conclusione a cui sono arrivati si basa su prove di esercizio fisico da moderato ad intenso, che possono riguardare diverse attività: dall'uso della bici per andare a lavoro allo sci di fondo.

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    Dalla revisione emerge che più esercizio si fa maggiore è l'effetto e più è l'impegno profuso superiore è anche l'efficacia dell'attività fisica. Secondo gli studiosi queste conclusioni sono supportate da meccanismi noti: l'attività fisica rende infatti lesercizio fa bene allerezione vasi sanguigni più elastici, consentendo un maggior flusso di sangue agli organi sessuali e stimola la produzione corporea di ossido di azoto, permettendo ai vasi sanguigni di espandersi.

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    Da qui la conclusione che l'esercizio dovrebbe essere prescritto 'come un trattamento', magari rivolgendosi a un fisioterapista oltre che al medico nel praticarlo, anche per non ricascare nelle vecchie cattive abitudini che cancellerebbero i benefici ottenuti e anzi potrebbero peggiorare i problemi di erezione.