Impotenza (o disturbo maschile dell’erezione)

Meditazione di erezione

Come il mindful sex mi ha aiutato a superare un trauma sessuale

In realtà, è tutto il contrario. Tutto quello di cui avete bisogno è un corpo, e la voglia di ascoltarlo.

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Rileggendo la meticolosa documentazione di questo mio viaggio — numerose pagine di diario, registrazioni audio, perfino grafici dei miei orgasmi dal biofeedback del vibratore Lioness — ho constatato quanto fossero evidenti i benefici del mindful sex. Non me lo sono inventato, i dati mostrano che la durata dei miei orgasmi è aumentata man mano che sperimentavo sempre di più la masturbazione mindful.

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Mentre faccio sesso con il mio compagno, sento che le tecniche della mindfulness funzionano, le nostre voci sono più delicate, dolci, disponibili nelle registrazioni audio meditazione di erezione con il suo permesso, ovviamente, e solo per nostro meditazione di erezione privato. Il cambiamento di prospettiva della mindfulness permette di meditazione di erezione di più sul presente anche quando si tende inevitabilmente a distrarsi o ci si imbatte in uno di questi blocchi.

Un esercizio di localizzazione. Ascolta la respirazione nel senso di non controllarla e non forzare le varie pause ponendo l'attenzione sulla "qualità delle fasi respiratorie". L'inspirazione è femminile; nel senso che mi faccio penetrare dall'aria.

Anche se capita spesso non importa, quelle resistenze, quel sentimento di frustrazione, sono come i muscoli indolenziti alla fine di un allenamento efficace. Anzi, tutti questi elementi possono essere essenziali ai fini del trattamento.

Esercizi per l'erezione la ginnastica peniena

Magari scoprirete che molte di queste cose non vi piacciono. Fa parte del processo che vi porta a diventare osservatori attivi delle vostre esperienze sessuali, più che ricevitori passivi di idee imposte da qualcun altro.

tagliando il pene

È anche il motivo per cui gli esperti suggeriscono di incorporare regolarmente nella nostra routine quotidiana tecniche di mindfulness slegate dalla sfera sessuale. Se si coltivano queste abitudini e capacità in situazioni più innocue, ci scopriremo poi ad usarle in maniera quasi automatica in caso di bisogno nei momenti più intimi.

Nella ANL di oggi scoprirai un semplice esercizio che ha aiutato moltissime persone a migliorare la propria vita sessuale di coppia. Sei riuscito ad ascoltarlo? Prima fase: spogliatevi ed iniziate a toccarvi ma senza sfiorare gli organi genitali o le zone erogene. Toccatevi a vicenda e per turni, potresti iniziare tu toccando e sentendo ogni cosa che puoi percepire in quel momento: il calore, il suono, la consistenza della pelle ecc.

Siamo tutti capaci di usare la mindfulness. Potreste anche sorprendervi di quanto sia facile sconfiggere la paura con la tenacia; è come scendere in caduta libera, una volta superata quella salita che pareva insormontabile.

Uno dei benefici più tangibili del programma di mindfulness offerto dal laboratorio di Brotto è che porta a essere più indulgenti con sé stessi, una sensazione strettamente legata ad una percezione positiva del proprio aspetto fisico.

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Credo sia questo il motivo per cui ho smesso di sentire quel sibilo nella mia testa che sussurrava egoista ogni volta che provavo piacere in modo nuovo. Volersi più bene rende più facile concentrarsi sul momento che stiamo vivendo invece di perdersi in una spirale di pensieri negativi o bloccarsi di fronte ad una reazione automatica che è conseguenza di un trauma. Prima, meditazione di erezione riflesso, sentivo gli arti afflosciarsi, le labbra mi si serravano di colpo e non riuscivo a parlare.

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La lezione preziosa che ho tratto dal mindful sex è che le esperienze sessuali negative non devono per forza restarci dentro per sempre, traumatizzandoci. A volte capita, lo so. Perché, come abbiamo imparato, avere il coraggio di prendere posizione contro quelle esperienze sessuali che ci hanno ridotte al silenzio è il primo passo per affermare il nostro diritto ad un sesso che ci dia piacere.